Laptop backup


Ogni azienda dovrebbe essere dotata di un piano di backup. Questa necessità, reale per server e PC desktop, diventa critica per gli utenti dotati di PC portatili.
Un laptop, in quanto piccolo e portatile, ha infatti le sue peculiarità: come tutti i computer, è soggetto a guasti e perdite di dati per i più svariati motivi, come in caso di interruzione di alimentazione durante una scrittura su disco.
A differenza però dei PC Desktop, i laptop hanno una probabilità molto più alta di essere persi o rubati; in questi casi, le possibilità di recovery dei dati contenuti nel laptop sono praticamente nulle, in assenza del relativo backup.
Purtroppo spesso ci si rende conto di questa realtà troppo tardi, quando il danno è già avvenuto.
BitLan ha già affrontato queste sfide nelle esperienze di sistemi di backup realizzate presso i propri clienti, ed è quindi in grado di consigliare le soluzioni più adatte.
Il backup periodico con il Laptop collegato alla rete aziendale è sicuramente veloce ed efficace, ma in presenza di personale in continuo movimento (agenti e venditori, personale tecnico in trasferta, manager mobili), il rischio di perdita di dati è molto elevato.
BitLan ha quindi selezionato differenti soluzioni presenti sul mercato, in grado di soddisfare le diverse esigenze delle aziende clienti, in termini di:
– numerosità personale mobile
– volume dei dati da sottoporre a salvataggio
– livello di security nella trasmissione dei dati
– banda di trasmissione disponibile in ingresso ed in uscita
– velocità di restore
– esigenze di bare metal restore
– trasparenza ed uso self service per l’utente finale.